Vai al contenuto

Maldicenze (parte seconda)

10 ottobre 2013

Indico un altro ammutinamento (oggi me so’ svegliata così, saranno gli ormoni): nei confronti di una parrucchiera “storica” di Santa Maria degli Angeli, della quale tra l’altro non comprendo il successo visto come va in giro conciata, sempre per maltrattamento di nonna, ma stavolta l’altra.

Questa “signora” cerca sempre di far uscire dal suo salone i clienti come polli spennati appioppandogli trattamenti su trattamenti e prodotti miracolosi che costano quanto un organo al mercato nero.

Per carità, fa il suo lavoro, anch’io sostengo sempre che “ognuno fa la frusta pel su culo” e che dovrebbe essere mia nonna a difendersi e dire di no, ma bisogna anche considerare che la mia nonna ha una certa età, che non è più tanto lucida, che ancora confonde i prezzi con le lire,  che considera la titolare un’amica visto che ci va da una vita e le racconta tutti i cavoli suoi, e soprattutto non si rende conto che se la “sciacquetta” che le fa lo shampoo  per ogni fialetta di trattamento che apre, aggiunge minimo 5 euro al totale da pagare.

Avviso alla parrucchiera: la prossima volta che mia nonna viene da te sta bene attenta a scriverci tutto quello le fai pagare sulla fattura e soprattutto avvisala prima di quello che andrà a spendere perchè potresti ricevere visite ufficiali poco gradite ai furbacchioni come te, brutta strega.

Per quanto riguarda le maledizioni…

Vedi sopra!

Ah, dimenticavo, mi devo ancora informare se rischio la denuncia per calunnia se faccio il nome, altrimenti lo scrivo; oppure potreste fare delle ipotesi voi (tanto siete anonimi) e io potrei casualmente dimenticarmi di negare..!

ciaoooo

No comments yet

Lascia un commento