Vai al contenuto

Questioni basilari

5 luglio 2012

Ladies and gentlemen aiutatemi a risolvere questi dubbi amletici che mi si ripresentano in particolari occasioni.

questione number one:

– è meglio fare la doccia prima o dopo aver pulito il bagno?

è ovvio che sarebbe meglio pulirla dopo, ma poi sudo come una bestia e devo rifare la doccia di nuovo! come interrompere la catena di pulizie corporee-sanitarie?

Altra domanda:

quando fai la pipì di notte è meglio scaricare o no?

cioè: è meglio privilegiere il sonno altrui o l’igiene?

a dire il vero a casa ho risolto il problema, Danilo vuole che scarichi comunque e io, dopo aver provato, continuo a non farlo perchè ho scoperto che, più che lui, svegliavo me stessa!

La questione però rimane in caso si sia ospiti notturni di qualcuno.

Sondaggio:

ogni quanto cambiate le lenzuola?

io mi oriento sulla settimana/dieci giorni in estate (più sudaticcio e superficie corporea a contatto con il letto) e dieci/dodici giorni l’inverno.

Altre questioni mi costringono ad interrogarmi nelle esperienze di vita domestica….ma adesso non me le ricordo, quindi le aggiungerò mano a mano.

Se qualcuno avesse altre questioni da lanciare nel web, approfitti pure, potrebbe nascerne una discussione costruttiva. Se invece qualcuno si sente di azzardare risposte meglio ancora.

2 commenti leave one →
  1. 5 luglio 2012 16:34

    Doccia: falla dopo aver pulito il bagno e asciuga la doccia. Sudi molto meno.
    Pipì notturna: io non scarico perché ho paura di svegliare il mostro (mio figlio), Daniele non si fa gli stessi scrupoli. Se sei ospite in casa altrui è obbligatorio scaricare, sennò ti prendono per zozzona.
    Le lenzuola le cambio ogni 15 giorni, estate o inverno che sia, prima se serve. Qui la zozzona sono io!

  2. 7 luglio 2012 09:23

    o forse sono io che esagero!

Lascia un commento