Vai al contenuto

I film che non riesco a smettere di vedere

31 marzo 2012

Non so se capita a tutti o se è solo un’altra delle mie “anomalie”, ma mi succede, nello zapping televisivo, di incrociare certi film dai quali poi non riesco a staccarmi, li ho visti mille volte eppure non riesco a fare a meno di vederli di nuovo, un po’ per rispetto, ma soprattutto per una sorta di inspiegabile e particolarissimo piacere.

Sono quei film coi quali sei cresciuta, tu li guardi e loro ti riportano a casa.

Ti danno sicurezza perchè ne conosci le battute cruciali  a memoria e ti rimettono a posto come un bagno caldo.

Tra i miei c’è sicuramente quello che oggi ha rischiato di farmi arrivare tardi a lavoro: Ritorno al futuro.

Per me l’attore protagonista non è una persona reale, è semplicemente “Martin”.

E che dire di “Dirty dancing”?

“Nessuno può mettere Babe in un angolo”

Con una mia amica (ti ricordi Lillò?) ‘andavamo a chiedere alla signora che abitava davanti a me la videocassetta e ce la guardavamo tutte le volte che non sapevamo che fare! poi con altre amichette più “femmine” provavamo i passi di danza!

A contendere il top della classifica dei “film non interrompibili” c’è sicuramente “La Storia Infinita”.

La Storia Infinita  è stato una pietra miliare della mia infanzia.

Con mia cugina avevamo imparato quasi tutte le battute a memoria e ne ripetevamo diverse scene, la preferita era quella con l’Infanta Imperatrice che dà a Bastian  l’ultimo granello di Fantàsia.

E che dire del Mordiroccia che, nonostante il suo essere gigante e di pietra, piange dicendo “si direbbero mani grandi e forti…”?

L’anno scorso ci sono incappata in tv e a tratti ripetevo le battute che non sentivo da una vita ma che ancora ricordavo; quando tutta eccitata ho quasi urlato “IO SONO ATREYU” davanti a Gmork, mamma mi ha guardato perplessa e qualche giorno dopo mi ha regalato il DVD del film!

A scrivere questo articolo ci sto mettendo una vita perché nel frattempo non resisto alla tentazione di rivedere qualche scena e mi abbandono a qualche brividino!

Appena un pelino sotto a questi tre c’è la trilogia di Guerre Stellari.

 Un altro piacevolissimo e memorabile film è stato sicuramente “I Goonies”.

Potrei continuare ore a rosolarmi nella nostalgia dei film della giovinezza, ma è venuto il vostro turno.

Ormai sapete quello che dovete fare, quindi…

16 commenti leave one →
  1. Daniela permalink
    31 marzo 2012 21:43

    praticamente mi piacciono tutti i film che hai nominato…..ma i Goonies mi fanno impazzire!!! il ragazzino cicciottello mi fa troppo ridere!!!
    Daniela

    • 6 aprile 2012 13:59

      il tomboletto è meraviglioso, quando inizia a “confessare” tutte le birbonate che ha combinato nella vita è da pisciarsi sotto!

      • 6 aprile 2012 19:58

        “allora vi racconto tutto. quando ero in…”

  2. Cuggggggggggina permalink
    2 aprile 2012 20:27

    L’intera saga di Back to the Future I II e III …..”Grande Giove” ovviamente io adoravo Doc,ho rivisto da poco Il Mago di OZ con Judy Garland bellissssssssssssssssssssimo, Alice in wonderland,Sister Act, moltissimi films della Disney 🙂 continuo????

    • 6 aprile 2012 14:01

      sì sì continua pure, me l’immaginavo che ti sarebbe piaciuto l’argomento.

  3. Cuggggggggggina permalink
    2 aprile 2012 20:28

    ah dimenticavo …..Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971) 😀

  4. Cuggggggggggina permalink
    2 aprile 2012 20:29

    Tutti insieme appassionatamente/Mary Poppins 😀

  5. Cuggggggggggina permalink
    2 aprile 2012 20:32

    Dodici lo chiamano papà (Cheaper by the Dozen)1950

  6. 6 aprile 2012 14:06

    mai sentito, ma eri già nata!?

    • Cuggggggggggina permalink
      18 aprile 2012 19:54

      ahahahahaahah scema ,so precisa e ti metto l’anno del film

  7. 6 aprile 2012 14:11

    Ho dimenticato un pilastro: HAIR (il film, non il musical), allucinante, in tutti i sensi, musiche da farti venire voglia di essere nata vent’anni prima.
    LET THE SUN SHINE IN

  8. 7 aprile 2012 18:13

    Non so nemmeno quante volte sono andata in soffitta sperando di trovare una mappa dopo aver visto i goonis!!! che bel post che hai scritto!….la “fanta imperatrice”!!!!

  9. 10 aprile 2012 10:29

    tu volevi fare sempre l’imperatrice e io dovevo fare Bastian!
    sto cercando il modo di trovare il film dei goonies così ce lo rivediamo.
    se qualcuno sa come posso fare e/o vuole partecipare alla visione si può prenotare!

  10. 10 aprile 2012 10:31

    Dax come faccio a inserire video?! sai, anche la “capa di intenet” può avere difficoltà!

    • 10 aprile 2012 17:48

      Ho semplicemente incollato il link di youtube. ha fatto tutto da solo. prova.

Lascia un commento